Antonia Salles

La mia Storia - ORA (2020)

Quando abbiamo aperto il Centro (2016) ero appena diventata madre e ho passato dei periodi di grandi sfide. Mi sentivo da sola in Italia (a Milano) come madre e ho avuto diversi problemi di salute che sono stati collegati al parto. Sicuramente le benedizioni Spirituali del Centro Spazio nel Tempo - centro che ho tenuto per quattro anni a Milano - mi hanno dato la forza per superarli. Solo che non è stato una passeggiata. Ho dovuto comunque fare un lavoro interiore profondo su me stessa per guarire le mie ferite collegate alla maternità. Con l’appoggio di psicologi, terapeuti olistici e medici ho sperimentato le tecniche di SE (Somatic Experience), EMDR, trattamenti ayurvedici e ipnosi e quindi sono riuscita piano piano a guarire.

Certamente i Maestri di Kriya Yoga, Amma e i guaritori brasiliani mi hanno anche aiutato tantissimo in quel periodo e vorrei condividere anche questa parte della mia storia con voi. Anche perché credo che dopo ogni periodo difficile abbiamo la scelta di diventare più forti ed essere a disposizione come dei guerrieri di luce.

Adesso ringrazio ogni persona che è passata nella mia vita nel Centro e anche questi 8 anni che ho vissuto qui in Italia.

Ringrazio veramente a tutti!

Ho tanti bei ricordi del Centro Spazio nel Tempo Milano. Sono Grata per aver realizzato il mio sogno di portare, insieme a Matteo (mio marito), il programma di Kriya Yoga Meditazione qui a Milano. Ho tanta gratitudine di aver potuto portare un po’ della mia Terra Brasile a voi tramite i Guaritori Brasiliani (Edmar, Tiago e Sebastião) e tramite lo sciamanesimo brasiliano Sol Interior e le bellissime tecniche brasiliane con cui lavoro. Ho Gratitudine per aver conosciuto tanti clienti, amici, operatori olistici, insegnanti di yoga e di tecniche olistiche, persone meravigliose con cui ho fatto dei bellissimi scambi in questo Spazio, per noi sacro.

Ma siccome nel nostro pianeta tutto cambia, è arrivato il momento di ritornare al Sole della mia Terra, all’affetto della mia famiglia e all’abbraccio degli amici di una vita. E come mi sono mancati il calore, i piedi nudi al mare, la natura, la spontaneità, l’allegria e principalmente la spiritualità del Brasile!

Adesso sentirò “saudades” (nostalgia) di tutto quello di bello che l’Italia mi ha donato e insegnato. Ringrazio questo bellissimo Paese che mi ha accolto. Mi inchino davanti a Italia e tutte le benedizioni spirituali che ho avuto qui le porterò nel mio cuore (Luoghi spirituali favoriti: Città di Assisi, Comunità di Ananda e Santuario della Madonna del Frassino a Peschiera del Garda).

Inoltre non c’è più in Italia lo Spazio fisico ma lo Spazio Virtuale rimane. Anche lo Spazio nel mio cuore rimane. Continuerò con le mie sessioni online. Chi vuole aiuto dei guaritori brasiliani a distanza sono disponibile (come servizio spirituale gratuito) anche per inviare il nome per i diversi centri spirituali in Brasile.

Un abbraccio caloroso a tutti !
Con Amore
Antonia


La mia Storia - PRIMA (2016):

La prima volta che ho sperimentato una seduta di tarocchi avevo appena 7 anni, quando una mia cugina più grande – che in quel fine settimana stava giocando tarocchi alle zie e a mia mamma – accettò di rispondere alle mie domande di bambina. Lì per la prima volta mi sorpresi nel sentire che questa mia cugina riusciva ad accedere ai miei sentimenti più profondi e al mio mondo interiore attraverso delle semplici carte. Da quel giorno un piccolo seme fu piantato dentro di me e così ho cominciato a pormi domande sui segreti e i misteri della vita.
Così, durante l’adolescenza a 18 anni mi decisi ad apprendere il gioco di tarocchi che tanto mi aveva affascinato fin dall’infanzia. Dopo 2 anni di studio dei tarocchi, a 20 anni ho cominciato diversi percorsi olistici come il Reiki, la Cabala Brasiliana, la Cristalloterapia, le Carte Zingare, fino ad arrivare al Sciamanesimo Brasiliano Sol Interior (conosciuto anche a Rio de Janeiro come “Alinhamento Energetico”).
Questi percorsi furono un tentativo di comprendere chi ero, poiché a questa età avevo momenti di ansie, paure e sofferenze emotive di cui non capivo la provenienza. A 20 anni non avevo la minima idea di cosa fare della mia vita e al contempo mi sentivo pressata a scegliere che cosa fare per il resto della vita stessa. Ho cominciato a sperimentare diversi centri spirituali e cammini di meditazione, senza però arrivare a sentire che erano  la mia vera strada.

I miei traumi, i miei blocchi risalenti all’infanzia e le difficoltà in famiglia avevano lasciato delle ferite dentro di me che necessitavano di guarigione. E quindi mi decisi con forza a cercare una soluzione per cambiare i dolori che esistevano dentro di me; ho dunque continuato il mio percorso di lavoro su me stessa attraverso psicoterapeuti e operatori olistici, che mi hanno aiutato a trasformare dapprima me stessa e poi poco a poco la mia vita. Ne approfitto per ringraziare tutti gli psicoterapeuti, gli operatori olistici e insegnanti che ho incontrato nella mia vita e che mi hanno insegnato che potevo trasformare dentro di me le mie ombre in luce.

In questo percorso di provare a trasformare le mie ombre in luce ho trovato finalmente il mio cammino spirituale attraverso la kriya yoga, una scienza yogica antica riportata nell'ultimo secolo in occidente da Yogananda e i suoi discepoli ( Hariharananda, Prajajananda e Kriyananda). La meditazione kriya yoga mi ha aiutato a trovare calma interiore e a sentire il contatto con la mia anima.
Venire a vivere da Rio a Milano è stato una sfida ma l'ho fatto per amore. Una sfida ancora più grande è stato diventare mamma perché ho dovuto fare contatto con le mie paure profonde, come la paura del parto e le insicurezze di essere mamma.

Continuerò  il lavoro di autoconoscenza e di trasformazione di me stessa, ma spero di poter aiutare molte altre persone che sono alla ricerca di un lavoro su di sé.
Attraverso I miei corsi e sessioni olistiche spero di riuscire a condividere con voi la leggerezza, l’allegria e la trasformazione che ho incontrato nella mia vita.